Home Progetti e Concorsi Pubblicazioni Studio Contatti

Nasce a Cittiglio (VA) l’8 maggio 1981 a Cittiglio (VA). Consegue il diploma come geometra nell'anno 2000 presso l'Istituto Tecnico Commerciale di Gavirate (VA).

Nel 2004 si laurea a pieni voti in Scienze dell’Architettura presso la facoltà di Architettura Civile del Politecnico di Milano.

Nel luglio del 2007 consegue la Laurea Specialistica in Architettura con la votazione di 108/110, sviluppando una tesi in progettazione architettonica inerente la progettazione del nuovo museo archeologico di Milano, nell'area del circo romano.

Nel settembre 2007 viene invitato a partecipare al seminario di composizione architettonica per la progettazione del nuovo museo archeologico di Alessandria d’Egitto.

Nel febbraio 2008 ottiene l'abilitazione all'esercizio della professione di Architetto  (sezione A), presso l’Università degli Studi di Genova.

Da febbraio 2008 è iscritto all’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Varese al n. 2506.

Attualmente è Presidente della Commissione del Paesaggio della Provincia di Varese, membro della Consulta Regionale degli Ordini, Collegi ed Associazioni professionali in rappresentanza del Consiglio Regionale della Lombardia, Consigliere Comunale del Comune di Besozzo, membro del Comitato Consultivo Misto presso l’Agenzia del Territorio della Provincia di Varese in rappresentanza della Provincia di Varese.

Attualmente è socio dello "Studio Tecnico Associato Spazio3 Architettura e Ingegneria" con l'Arch. Simone Fuso e l'Ing. Matteo Rizzo, occupandosi dei seguenti aspetti:

·         Progettazione e direzione lavori delle opere architettoniche.

·         Pianificazione urbanistica.

ESPERIENZE MATURATE

Tirocinio formativo presso lo studio del Prof. Arch. Vittorio Garatti in Milano;

  • Tirocinio formativo presso lo studio del Prof. Arch. Riccardo Blumer in Casciago (VA);
  • Collaborazione presso lo studio dell’Ing. Paolo Pietro Reggiori in Sangiano (VA);
  • Collaborazione presso lo studio del Prof. Arch. Willem Brouwer in Varese;
  • Collaborazione presso lo studio Mazzucchelli-Pozzi-Mazzucchelli in Morazzone (VA)
  • Socio fondatore del gruppo di lavoro ID Project con l’Arch. Elena Brusa Pasquè, Arch. Ileana Moretti e Arch. Enzo Cantoni, con sede in Varese.

CONVEGNI – SEMINARI

·       Relatore al convegno “Le Quinte vegetali, componenti imprescindibili del paesaggio” con G. Oneto, G. Castelli, M. Giorgetti - Varese (VA)

·       Relatore al convegno “PGT istruzioni per l’uso” - Besozzo (VA)

·       Relatore al convegno “autorizzazioni paesaggistiche: procedura tecniche operative e redazione della relazione” con M. Mocellin, S. Cavalli, S. Landonio 2 ed.- Varese (VA)


Home
Progetti e Concorsi
Pubblicazioni
Studio
Contatti
News
 

 
Site Map